L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato Kyle Rittenhouse, il diciottenne assolto dopo che lo scorso agosto aveva ucciso due uomini.
Il ragazzo ha fatto visita a Trump a Mar-a-Lago. È stato lo stesso tycoon a confermare la notizia nel corso di una intervista a Fox, registata lo scorso lunedì.
LEGGI ANCHE > Covid, vaccino ai bambini 5-11 anni: atteso ok Ema. Possibile già da lunedì
“Ha chiamato, voleva sapere se poteva venire e salutarmi perchè è un fan. È venuto con sua madre, davvero un bravo giovane” ha detto l’ex presidente americano, che poi ha continuato “C’è stata una condotta scorretta da parte dell’accusa, non avrebbe dovuto subire un processo, stava per morire“.
Rittenhouse è diventato un simbolo dei repubblicani
Kyle Rittenhouse è stato assolto venerdí. Il ragazzo, all’epoca dei fatti minorenne, si era presentato a Kenosha, nel Wisconsin, ad una manifestazione anti razzista, con un fucile d’assalto.
LEGGI ANCHE > Smart working, contratti e accordi individuali: la proposta del Governo
Rittenhouse nel corso del processo è diventato un simbolo dei repubblicani, dell’estrema destra e dei paladini dell’uso libero delle armi per legittima difesa. Per i democratici la sua assoluzione incoraggia l’uso delle armi e il ruolo dei cittadini come vigilantes durante le proteste.