Felix Afena-Gyan, la Roma si smarca dalle accuse di razzismo dopo il video diffuso nei giorni scorsi: l’iniziativa della società.
Felix Afena-Gyan, il ragazzo rivelazione della Roma, dopo la doppietta al Genoa, è sulla bocca di tutti. Non solo per le prodezze, c’entra anche un video – in cui Mourinho consegna le scarpe nuove in regalo, promessa fatta al ragazzo – in cui si sente una voce (probabilmente alcuni collaboratori) che dice distintamente: “Ci stanno le banane dentro, Felix”.
Leggi anche – Mondiali Qatar, ex agente della CIA spiava i dirigenti della FIFA: cosa è successo
Felix Afena-Gyan, nessun caso di razzismo: l’iniziativa della Roma
Scoppia il caso, quella frase infelice viene bollata dal Web come razzista. Al punto che Felix deve subito chiarire: “Avete capito male, è un concetto su cui scherziamo: mangio troppe banane e me lo fanno ironicamente pesare. A Roma mi sento a casa“. Caso chiuso, forse, ma le parole non sempre bastano.
🔴 La #ASRoma tramite la sua Onlus ha donato kit e attrezzature di allenamento all’EurAfrica Academy, la ex squadra in Ghana di @ohenegyanfelix9 👏🏻
Il diciottenne ha inoltre spedito una sua maglia autografata ai suoi amici rimasti in Africa🥲
➡️ https://t.co/KXD1wUKAlq pic.twitter.com/Ee50GoAnDb
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) November 24, 2021
Allora occorre passare ai fatti, il club giallorosso – ufficialmente sempre in prima linea sui temi di rilevanza sociale – dona magliette e attrezzature di allenamento alla EurAfrica Academy: la ex squadra in Ghana di Felix Afena-Gyan. Il calciatore dona poi una sua maglia agli amici rimasti in patria con la madre. Il ragazzo gli ha anche dedicato la doppietta: tanta strada c’è ancora da fare, ma il viatico sembra essere quello giusto. Anche per smarcarsi dalle polemiche, bravo a dribblare non solo in campo, per portare la squadra verso un grande risultato.