Golden Boy, Pedri è il “ragazzo d’oro” del 2021. Il talento del Barcellona premiato come miglior Under 21 nell’anno solare.
Pedro Gonzalez Lopez, altrimenti noto come Pedri. Pedrito per gli amici e, da oggi in poi, ne avrà molti di più: il trequartista del Barcellona ha vinto il Golden Boy 2021. 40 giornalisti sportivi hanno voluto premiare le sue gesta: il 18enne spagnolo, 19 anni fra tre giorni, il prossimo 25 Novembre, è il ragazzo Under 21 più promettente nell’anno solare. Staccato anche Bellingham del Borussia Dortmund: i catalani, in un periodo con più dubbi che certezze, si consolano con la Cantera.
Anche se il ragazzo, viste le potenzialità, è da prima squadra. Xavi saprà, senz’altro, valorizzarlo. A farlo ci pensa già il mercato: valore attuale 80 milioni. Le sue prestazioni sono schizzate subito dopo il riconoscimento al termine di un anno solare pregno di possibilità. Le parole del ragazzo non nascondono l’emozione: “Grazie a chi mi ha sostenuto in questo incredibile 2021”.
Leggi anche – La domenica più triste di Solskjaer, arriva la decisione inevitabile
Golden Boy 2021, Pedri il vincitore: talento blaugrana da 80 milioni
Riconoscimento che, però, è un campanello d’allarme per la Federcalcio: Gravina, numero uno della Federazione, promette: “Continueremo a investire nei giovani”. Il mantra resta quella “costruzione dal basso” che altrove hanno preso come parola d’ordine e deve dare i frutti sperati.
Magari già a partire dai prossimi mesi, quando la Nazionale di Mancini avrà bisogno di certezze per i Playoff. Raspadori e gli altri sono avvisati. Stavolta gli onori sono toccati, con merito a Pedri, chissà che il prossimo Golden Boy non possa vestire azzurro: il più celebre degli ultimi tempi è stato Nicolò Zaniolo. Tributo che risale a qualche stagione fa, adesso la sua carriera è un rebus. Ma quando si hanno questi problemi, vuol dire che il lavoro – almeno sul piano personale – sta andando nella direzione giusta.