Donna trovata morta in un parco a Reggio Emilia. Il corpo è stato trovato da un abitante della zona intorno alle 9,30 di questa mattina. Sul posto i Carabinieri e il Pm Maria Rita Pantani. In caserma l’ex compagno fermato e sospettato.
Una giovane donna è stata trovata senza vita nel parco di Via Patti, in zona Mirabello, a Reggio Emilia. Si tratta di di Juana Cecilia Loayza, una trentaquattrenne originaria di Lima (Perù) ma residente in città da diversi anni. Il corpo è stato trovato, intorno alle 9,30 di questa mattina, da un passante a ridosso di una recinzione che delimita il parco da un condominio, nei pressi di una piscina e di un asilo. Sul posto i Carabinieri e il Sostituto Procuratore Maria Rita Pantani.
In corso i rilievi ma secondo una prima ricognizione del medico legale il corpo della vittima presenterebbe ferite da arma da taglio. Si ipotizza la donna sia stata uccisa a coltellate durante la notte tra venerdì 19 e sabato 20 novembre. Si tratterà ora di capire se l’omicidio sia avvenuto nel parco o se il cadavere sia stato trasportato lì in un secondo momento.
LEGGI ANCHE >> Crollo palazzina, morto il marito, salvi i nuovi condomini per uno scherzo del destino. Cosa è successo
Omicidio Reggio Emilia, sospettato in caserma. Trovata arma del delitto
La Procura di Reggio Emilia, sul posto con il Pm Maria Rita Pantani, ha aperto un fascicolo per omicidio. Mentre i Carabinieri e la Scientifica effettuano i rilievi del caso, gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti della zona nella speranza di ottenere informazioni utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
LEGGI ANCHE >> Omicidio Carlotta Benusiglio, stilista trovata morta a Milano: chiesti 30 anni per l’ex fidanzato
Un uomo è stato fermato dai Carabinieri: si tratta dell’ex compagno di Juana e si trova al momento in caserma in attesa di essere interrogato. E’ fermato perchè sospettato del delitto. Gli investigatori hanno trovato e sequestrato nei pressi dell’omicidio il coltello che ha ucciso la donna. Juana Cecilia Loayza, lascia il figlio di appena un anno avuto da un’altra relazione.