Una foto di Peng Shuai mostra la tennista nella sua casa in Cina: spunta l’ipotesi di un profilo fake. Cosa sta accadendo nel Paese.
C’è ancora mistero sulle reali condizioni di Peng Shuai, alcune foto pubblicate non avrebbero infatti convinto tutti. Ci sono molti dubbi dopo le immagini pubblicate dalla donna che ha accusato l’ex vicepremier di violenza sessuale. Dai primi giorni di novembre, infatti, della tennista si sarebbero perso le tracce. Wta, personaggi famosi del tennis e non solo hanno chiesto di fare luce sulla scomparsa della 35enne.
LEGGI ANCHE >> Scomparsa Peng Shuai, dalle minacce della Wta agli appelli di Serena Williams e Djokovic
La presunta prova delle foto non avrebbe infatti convinto per tutta una serie di motivi. Peng è stata immortalata felice e contenta in una stanza con peluche e alcuni gattini. Secondo gli organi d’informazione cinesi, Peng Shuai avrebbe inviato alcune foto ad una sua amica su WeChat. A pubblicare le immagini sarebbe stato un giornalista vicino al governo cinese, con tanto di dichiarazioni da parte di una sua presunta amica.
Scomparsa di Peng Shuai, ipotesi profilo fake
L’amica di Peng avrebbe inviato ai giornali le sue foto, con tanto di screenshot, per spiegare il momento vissuto dalla tennista. E come se non bastasse, l’email pubblicata dall’emittente CGTN, all’interno della quale la donna avrebbe detto di stare bene, sarebbe del tutto falsa. I dubbi sulla foto sarebbe molti visto che nell’immagine compare anche una bandiera della Cina.
LEGGI ANCHE >> Cina, aveva accusato di stupro l’ex vicepremier: ora è scomparsa la tennista Peng Shuai
Intanto Hu Xijin, direttore del Global Times, ha assicurato che la tennista comparirà a breve in pubblico e parlerà agli organi d’informazione. Secondo il giornalista, la tennista sarebbe a casa e non vorrebbe essere disturbata: Xijin ha dichiarato che la giovane dovrebbe partecipare a stretto giro ad alcune attività.
I confirmed through my own sources today that these photos are indeed Peng Shuai’s current state. In the past few days, she stayed in her own home freely and she didn’t want to be disturbed. She will show up in public and participate in some activities soon. https://t.co/VGLt6qoOOh
— Hu Xijin 胡锡进 (@HuXijin_GT) November 20, 2021