Momenti di tensione a Non è l’Arena per lo scontro tra Paragone e Bassetti: i temi del confronto acceso sono il vaccino e i numeri sul Covid.
La puntata di Non è l’Arena è stata piuttosto animata con uno scontro a distanza fra il senatore di Italexit Gianluigi Paragone e il professor Matteo Bassetti. Durante la trasmissione condotta da Massimo Giletti su La7, i due hanno avuto un acceso dibattito che è sfociato successivamente in insulti. La parola sul vaccino passa all’esperto che ha parlato di prevenire mediante il siero contro il Covid, da lì in poi la risposta stizzita del politico.
LEGGI ANCHE >> Scintille a Cartabianca, Bassetti attacca Paragone: cosa è accaduto in diretta tv
Bassetti è il direttore del reparto di Malattie infettive presso la Clinica San Martino di Genova e ha voluto parlare dell’efficacia del siero anti-Covid. “Lo scopo principale del vaccino è evitare la malattia grave e il ricovero in terapia intensiva. Il secondo obiettivo è prevenire il contagio, come avviene in tre quarti dei casi. Se Paragone vuole studiare, è libero di iscriversi alla facoltà di medicina“, commenta stizzito Bassetti.
Scontro a Non è l’Arena tra Paragone e Bassetti, volano querele
La risposta di Paragone non si è fatta attendere ed è stata alquanto forte. “Non ho un papà che mi piazza nel suo stesso reparto. Ricordo che Bassetti è un figlio di papà“, dice il senatore. Non ha perso tempo ovviamente Bassetti che ha contrattaccato parlando della sua carriera personale da professionista nel campo sanitario.
LEGGI ANCHE >> Covid, l’ira di De Luca: “Lockdown per i no vax? Sarebbe il minimo”
“La mia carriera me la sono sudata, ho vinto regolari concorsi. Paragone ha detto una cosa gravissima, ha detto che sono primario grazie a mio padre: riceverà una querela per questo“, ha dichiarato in diretta tv il direttore del reparto di Malattie infettive al San Martino di Genova. Ecco una parte dello scontro avvenuto tra i due in diretta tv.
#nonelarena Matteo #Bassetti: “#Paragone ha insinuato che sono diventato primario e Prof. universitario perché sono figlio di mio padre, domani riceverà una querela”.#greenpass #novax #Giletti #schiliro #Covid_19https://t.co/2lWGmbUu1H
— Non è l’Arena (@nonelarena) November 17, 2021