Mediaset, guerra fredda in azienda. La frase di Signorini contro l’aborto non piace ai vertici: il monologo della Santarelli.
Mediaset, tensione in azienda. Alfonso Signorini, in occasione del GFVip, ha fatto scoppiare il caso mediatico scagliandosi pubblicamente contro l’aborto. Quel che ne deriva sono una serie di polemiche basate sulla libertà di scelta e sulla trasmissione di concetti retrogradi: questo, in buona sostanza, è quanto emerge dalla Rete. Anche esponenti della carta stampata si schierano. Al punto che la Endemol Shine Italy – casa di produzione del noto reality show e altri programmi Mediaset – è costretta a prendere le distanze dal conduttore: “Ha espresso proprie opinioni personali”.
Mediaset, Signorini bersagliato: anche la Santarelli contro il conduttore
Dissociarsi a tempo di record per evitare il peggio che comunque non sembra essere passato. Dopo le prese di posizione reiterate da parte di editorialisti e intellettuali sul tema sviscerato in diretta televisiva, anche all’interno del Biscione cominciano ad esserci le prime – evidenti – frizioni. La spaccatura aziendale avviene nel corso de “Le Iene”: Elena Santarelli, co-conduttrice settimanale accanto a Nicola Savino, fa un blocco di puntata sulla libertà di scelta delle donne scagliandosi proprio contro il presentatore e giornalista.
Anche le Iene asfaltano Signorini 👏🏽#leiene #gfvip pic.twitter.com/G2MIg5ttlc
— ah no? non posso? (@Myriam_Rea) November 16, 2021
Leggi anche – Pillon attacca i Maneskin: in Rete divampa la polemica | FOTO
Ormai siamo alle schermaglie: la posizione di Alfonso Signorini è in bilico. Non ci sono procedimenti formali perchè, come hanno ampiamente ribadito tutti, ha espresso un proprio pensiero personale ma quel plurale maiestatis usato in diretta: “Noi siamo contro l’aborto in ogni sua forma” non è proprio piaciuto. Il conduttore del GFVip ha scardinato il vaso di Pandora, ora dovrà fare i conti con i capitoli successivi di questa storia, le cui conseguenze si vedono già.