Un Caccia F35 britannico si è schiantato questa mattina nel Mar Mediterraneo. Illeso il pilota, espulso dal veicolo prima dell’impatto. Lo ha reso noto il Ministero della Difesa del Regno Unito.
Questa mattina un un jet stealth F35 dell’ammiraglia HMS Queen Elizabeth del Regno Unito si è schiantato nel Mar Mediterraneo. Lo ha reso noto il Ministero della Difesa britannico, comunicando che sull’incidente sarà aperta un’indagine per accertare eventuali errori tecnici o umani.
“Il pilota dell’F35 della HMS Queen Elizabeth è stato espulso durante le operazioni di volo di routine nel Mediterraneo, questa mattina. Il pilota è stato messo in salvo sulla nave”, ha fatto sapere il Ministero.
F35 schiantato nel Mediterraneo, il Ministero: “Inappropriato commentare ora”
“Il pilota è stato riportato in sicurezza alla nave ed è stata aperta un’indagine. Quindi sarebbe inappropriato commentare ulteriormente l’episodio in questo momento”, ha dichiarato un portavoce del Ministero della Difesa del Regno Unito.
LEGGI ANCHE >> Malcolm X, dopo 55 anni scagionati i due presunti omicidi. Ecco perché
Il Segretario della Difesa Ben Wallace ha precisato che l’F35 dell’ammiraglia britannica HMS Queen Elizabeth si è schiantato in mare “poco dopo il decollo“.
LEGGI ANCHE >> Covid Germania, l’allarme di Angela Merkel: “Situazione drammatica”
Nessun altro aereo è stato coinvolto nell’incidente. Il velivolo era già da tempo al centro di polemiche sulla sicurezza e sulle spese sostenute dai paesi che hanno deciso di acquistarlo per le proprie forze armate.