Pillon attacca i Maneskin dopo la vittoria agli MTVEma. Il Senatore si scaglia contro la band romana, immediata la polemica social.
I Maneskin trionfano anche agli MTVEma. La Rock band romana che ha conquistato il Festival di Sanremo e l’Eurovision ottiene un altro importante tributo dalla comunità musicale internazionale: stato di grazia per la band, tutto quello che tocca sembra trasformarsi in oro. Anche per l’Italia dove la soddisfazione aumenta, per quasi tutti.
A storcere il naso per l’ennesima conquista del gruppo lanciato da X Factor è il Senatore della Repubblica – in quota Lega – Simone Pillon che affronta la vittoria dei musicisti agli Ema con un lungo post su Facebook.
Leggi anche – Maneskin, la risposta ai Cugini di Campagna sul look
Pillon contro i Maneskin: “Performers in giarrettiera”. Scoppia la polemica
Contenuto inevitabilmente rimbalzato in Rete, le argomentazioni sono sempre quelle: critiche al modo di vestire, critiche al modo di porsi della band rea di “aver fatto l’ennesimo piagnisteo sull’abolizione del DDL Zan”. Il gruppo romano ha, infatti, detto: “L’Italia sta vivendo un momento importante, peccato per il passo indietro sui diritti civili che sarebbe stato determinante se non fosse avvenuto”.
“Non si possono esimersi”. Oltre a essere un coglione non sa nemmeno parlare e scrivere in italiano. E fa il Senatore della Repubblica a carico nostro.#Måneskin #Pillon #MTVEMA #DdlZan #16Novembre pic.twitter.com/TGKfu9M5SV
— Andrea Pecchia (@AndreaPecchia1) November 16, 2021
Parole che al Senatore della Lega – tra i principali oppositori del provvedimento a firma Zan – non sono andate giù e lo fa notare piuttosto chiaramente nello scritto social: un post sicuramente provocatorio che ha scatenato le polemiche reiterate del Web. Un susseguirsi di condivisioni ha portato Pillon in tendenza su Twitter, ma le parole riservate al politico sono tutt’altro che benevole: “Ha veramente rotto”; “Questo fa capire quanto un Senatore della Repubblica possa rendersi ridicolo”; “Sono felicissimo che a rappresentare l’Italia siano i Maneskin, alla faccia di Pillon e quelli come lui”. Solo alcuni dei commenti all’indirizzo del politico.
La diatriba sul Web è appena cominciata. Pillon divide ancora una volta l’opinione pubblica a mezzo social: un fenomeno di costume e società come la vittoria dei Maneskin agli MTVEma tiene ancora banco e diventa un dibattito politicizzato fra conservatori e avanguardisti. Oltre la propaganda elettorale e le strategie di partito, diverse sono le argomentazioni che caratterizzano le due fazioni. La piazza (telematica) non si placa.
Vale la pena leggere tutto il post di #Pillon sui #Maneskin.
Per capire quanto un Senatore della Repubblica possa rendersi ridicolo pic.twitter.com/Azpc06wTR7— Frab📻 🏳️🌈🐧🐧🐧 (@Frab451) November 15, 2021
sono il primo a preferire i maneskin più sobri e con ballad in italiano ma finché queste mentalità continueranno a circolare così liberamente e impunemente sono felicissimo che rappresentino l’italia nel mondo diffondendo quel messaggio, alla faccia di pillon e dei tanti come lui pic.twitter.com/7BkPTYCBTP
— mat (@divanomat) November 16, 2021
Io ieri sera avevo le mani nei capelli per il post di Pillon. Ma quanto può essere schifoso questo uomo? A parte che non ha capito nulla, ovviamente. #pillon pic.twitter.com/zPOAFh0Agc
— Giuliachevede✨ (@Giu_ggiola) November 16, 2021