Matteo Berrettini ha provato a stringere i denti, ma alla fine si è dovuto ritirate dalle ATP Finals di Torino: le sue parole su Instagram.
Le ATP Finals di Torino hanno perso a causa di un infortunio Matteo Berrettini. Il tennista ha annunciato forfait dopo il problema all’addome rimediato durante l’ultimo incontro con Hurkacz. L’atleta ha provato a recuperare, ma alla fine il 25enne non ce l’ha fatta e ha annunciato sui social il ritiro.
LEGGI ANCHE >> Mendy, ancora problemi con la giustizia: le accuse al terzino
Al posto di Berrettini ci sarà Jannik Sinner. Il tennista ha scelto di non forzare e alla fine la decisione del ritiro è stata annunciata su Instagram. “Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti“, ha scritto Berrettini.
Berrettini si ritira dalle ATP Finals
Il tennista era insieme alla sua squadra che lo ha seguito durante i test pre-match provati nel pomeriggio di martedì 16 novembre 2021 presso il Pala Alpitour. Il forfait annunciato dall’atleta ha invece consentito a Sinner di entrare in qualità di prima riserva del torneo.
LEGGI ANCHE >> Caso Hamraoui, nelle indagini sul pestaggio spunta il nome di un ex nazionale francese e Barcellona
Berrettini ha annunciato di essere molto triste per la decisione presa, ma di non voler forzare e peggiorare le cose. “Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato. Grazie“, ha concluso il tennista.
Con il ritiro dalle #NittoATPFinals di Matteo Berrettini, tocca a @janniksin subentrare!
Forza Jannik e di nuovo un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a Matteo! 🎾#ItaliaTeam | @federtennis pic.twitter.com/VtGSpf9To9
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) November 16, 2021