In Israele via libera alla vaccinazione anti Covid per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il Ministero della Salute ha spiegato che i benefici di questa campagna di immunizzazione saranno maggiori dei rischi.
Vaccinazione anti Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Non solo negli Stati Uniti. Anche Israele ha annunciato il via libera alla campagna di immunizzazione dei più piccoli, con dosi Pfizer-BioNtech, per contenere la pandemia Covid-19. Lo ha confermato il Direttore Generale del Ministero della Sanità Nachman Ash, sottolineando come i dati forniti da Pfizer dimostrano che il vaccino per i bambini abbia un efficacia del 91%.
“La maggior parte degli esperti ha ritenuto che i benefici di questa vaccinazione per i bambini sarebbero stati maggiori dei rischi. Il che ha portato ad autorizzare il vaccino per queste fasce d’età”, ha comunicato il Ministero della Salute in una nota.
Le Autorità Sanitarie israeliane in estate avevano lanciato una nuova campagna per la terza dose, iniziando parallelamente a vaccinare i giovani compresi nella fascia tra i 12 e i 17 anni.
LEGGI ANCHE >> Covid, cosa è la sindrome infiammatoria che colpisce i bambini
Grazie all’accordo col colosso farmaceutico Pfizer, Israele è stato uno dei primi stati a lanciare, nel dicembre del 2020, una campagna di immunizzazione di massa che gli ha permesso in poco tempo di vaccinare con doppia dose circa 5,7 milioni degli oltre 9 milioni di cittadini israeliani, di cui l’80% adulti.
LEGGI ANCHE >> Covid, Zaia contro i negazionisti: “Dissenso è diritto, pericoloso negare il virus”
La vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni, oltre a prevenire la malattia, dovrebbe ridurre il rischio di trasmissione del virus a livello generale e diminuire il numero di classi chiuse a causa dei nuovi contagi.
Palinsesti Rai per la stagione 2025/2025, clamorosa assenza: niente programmi per una famosa conduttrice. L'estate…
I percettori dell'assegno di inclusione con scadenza prossima stanno ricevendo una comunicazione dall'INPS, con le…
Chi è titolare di Bancoposta e PostePay deve segnare sul calendario la data del 30…
Nel cast de Il Paradiso delle Signore arriva un attore di Un Posto al sole:…
Gianmarco e Cristina, i due sono già in crisi dopo Uomini e Donne? Spunta una…
Il sistema per riconoscere la nuova abile truffa dalla quale guardarsi: multa pagoPA. Di che…