In Israele via libera alla vaccinazione anti Covid per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il Ministero della Salute ha spiegato che i benefici di questa campagna di immunizzazione saranno maggiori dei rischi.
Vaccinazione anti Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Non solo negli Stati Uniti. Anche Israele ha annunciato il via libera alla campagna di immunizzazione dei più piccoli, con dosi Pfizer-BioNtech, per contenere la pandemia Covid-19. Lo ha confermato il Direttore Generale del Ministero della Sanità Nachman Ash, sottolineando come i dati forniti da Pfizer dimostrano che il vaccino per i bambini abbia un efficacia del 91%.
“La maggior parte degli esperti ha ritenuto che i benefici di questa vaccinazione per i bambini sarebbero stati maggiori dei rischi. Il che ha portato ad autorizzare il vaccino per queste fasce d’età”, ha comunicato il Ministero della Salute in una nota.
Le Autorità Sanitarie israeliane in estate avevano lanciato una nuova campagna per la terza dose, iniziando parallelamente a vaccinare i giovani compresi nella fascia tra i 12 e i 17 anni.
LEGGI ANCHE >> Covid, cosa è la sindrome infiammatoria che colpisce i bambini
Grazie all’accordo col colosso farmaceutico Pfizer, Israele è stato uno dei primi stati a lanciare, nel dicembre del 2020, una campagna di immunizzazione di massa che gli ha permesso in poco tempo di vaccinare con doppia dose circa 5,7 milioni degli oltre 9 milioni di cittadini israeliani, di cui l’80% adulti.
LEGGI ANCHE >> Covid, Zaia contro i negazionisti: “Dissenso è diritto, pericoloso negare il virus”
La vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni, oltre a prevenire la malattia, dovrebbe ridurre il rischio di trasmissione del virus a livello generale e diminuire il numero di classi chiuse a causa dei nuovi contagi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…