A tredici giorni dalla sua denuncia sul web contro l’ex vicepremier cinese Zhang Gaoli, non si hanno notizie sul destino della tennista Peng Shuai. Oggi in suo favore è intervenuta anche la Wta.
Si muove anche la Woman’s Tennis Association, meglio nota come Wta, per chiedere verità sulle condizioni di Peng Shuai. La tennista cinese, ex top ten al mondo nel doppio, è infatti sparita da diversi giorni. La paura per Peng, 35 anni, è legata alla denuncia che aveva fatto in Rete lo scorso 2 dicembre rispetto alle presunte violenze subite da Zhang Gaoli, ex vicepremier cinese.
La Wta ha chiesto alla Cina di aprire un’indagine sulle accuse fatte dalla tennista e di terminare l’oscuramento social dei profili della donna. L’intervento dell’associazione può essere importante se si considera l’espansione del circuito femminile in Cina, con 9 tornei disputati nel 2019 tra cui le Finals. E’ inoltre già stato siglato un accordo tra Cina e Wta per giocare le edizioni delle Finals tra il 2022 e il 2030 nella città di Shenzhen.
LEGGI ANCHE >> Molestie dell’ex vicepremier alla tennista cinese. Ecco cosa ha rivelato