Il premier Boris Johnson ha parlato ai cittadini britannici dopo quanto accaduto con l’attentato a Liverpool.
Boris Johnson ha commentato le ultime vicende accadute nel Regno Unito con l’attentato a Liverpool fermato dal coraggioso tassista: una sola vittima (l’attentatore ndr) che però sarebbe stata sventata dal gesto di chiudere in auto l’uomo con l’esplosivo a bordo. Per fortuna il tassista sarebbe stato già dimesso, ma è stata tanta la paura per quanto accaduto.
LEGGI ANCHE >> Attentato Liverpool, la polizia conferma: “È terrorismo”. Si alza il livello di allerta
Il premier britannico ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo una riunione a Downing Street per fare il punto sulla pandemia da Covid, nonché per analizzare quanto accaduto a Liverpool. “I britannici non si lasceranno intimidire dal terrorismo“, ha dichiarato l’esponente politico. Nel frattempo sarebbe stata confermata anche la matrice terroristica.
Nel frattempo le indagini proseguono e l’indicazione della matrice terroristica è stata confermata anche dalle forze di polizia. Intanto nel Paese l’allerta terrorismo è stata alzata da “sostanziale” a “grave” con una minaccia indicata come “altamente probabile”. Boris Johnson ha chiesto comunque ai cittadini di rimanere molto attenti.
LEGGI ANCHE >> Liverpool, taxi esplode fuori un ospedale: una vittima. Tre arresti per terrorismo
La conferenza stampa sul Covid ha riguardato anche quanto accaduto davanti a un ospedale per donne di Liverpool. “Non posso commentare i fatti di Liverpool o le motivazioni che sono all’origine, ma questo episodio ci ricorda con forza a tutti noi che dobbiamo restare assolutamente vigili“, ha dichiarato il premier britannico. Ecco intanto le immagini con la conferenza stampa di Johnson che ha parlato di Coronavirus e dell’attentato terroristico avvenuto nella città del Regno Unito.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…