Il premier Boris Johnson ha parlato ai cittadini britannici dopo quanto accaduto con l’attentato a Liverpool.
Boris Johnson ha commentato le ultime vicende accadute nel Regno Unito con l’attentato a Liverpool fermato dal coraggioso tassista: una sola vittima (l’attentatore ndr) che però sarebbe stata sventata dal gesto di chiudere in auto l’uomo con l’esplosivo a bordo. Per fortuna il tassista sarebbe stato già dimesso, ma è stata tanta la paura per quanto accaduto.
LEGGI ANCHE >> Attentato Liverpool, la polizia conferma: “È terrorismo”. Si alza il livello di allerta
Il premier britannico ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo una riunione a Downing Street per fare il punto sulla pandemia da Covid, nonché per analizzare quanto accaduto a Liverpool. “I britannici non si lasceranno intimidire dal terrorismo“, ha dichiarato l’esponente politico. Nel frattempo sarebbe stata confermata anche la matrice terroristica.
Attentato a Liverpool, le parole di Boris Johnson
Nel frattempo le indagini proseguono e l’indicazione della matrice terroristica è stata confermata anche dalle forze di polizia. Intanto nel Paese l’allerta terrorismo è stata alzata da “sostanziale” a “grave” con una minaccia indicata come “altamente probabile”. Boris Johnson ha chiesto comunque ai cittadini di rimanere molto attenti.
LEGGI ANCHE >> Liverpool, taxi esplode fuori un ospedale: una vittima. Tre arresti per terrorismo
La conferenza stampa sul Covid ha riguardato anche quanto accaduto davanti a un ospedale per donne di Liverpool. “Non posso commentare i fatti di Liverpool o le motivazioni che sono all’origine, ma questo episodio ci ricorda con forza a tutti noi che dobbiamo restare assolutamente vigili“, ha dichiarato il premier britannico. Ecco intanto le immagini con la conferenza stampa di Johnson che ha parlato di Coronavirus e dell’attentato terroristico avvenuto nella città del Regno Unito.
WATCH LIVE: COVID-19 press conference (15 November 2021) https://t.co/syHuTZGTas
— Boris Johnson (@BorisJohnson) November 15, 2021