Nuova ondata di maltempo in Sicilia e appello del prefetto Maria Rita Cocciufa. Occhio ai forti rovesci temporaleschi e alla quantità di pioggia che potrebbe cadere in poco tempo.
Maria Rita Cocciufa ha lanciato un messaggio alla popolazione locale a causa del maltempo. “Non uscite di casa, la condizione è di gran rischio“, ha commentato il prefetto di Agrigento. La situazione è in continua evoluzione e non mancano le preoccupazioni per la nuova ondata di maltempo.
LEGGI ANCHE >> Maltempo, torna la paura al Sud: nuovo allarme della Protezione Civile
Proprio in alcune zone della regione è prevista una forte perturbazione che si sta avvicinando nella zona di Agrigento. Problemi registrati a Menfi, Ribera e Sciacca, così come in altri paesi citati dagli esperti. Diversi torrenti sarebbero straripati e proprio per questo è scattato l’allarme maltempo.
Questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all’Agrigentino. “Lancio un accorato appello a tutti gli agrigentini, tutti in maniera indistinta, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa. Assolutamente non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio“, ha chiesto il prefetto Cocciufa. Attenzione massima anche in provincia di Trapani.
LEGGI ANCHE >> Catania, il maltempo fa un’altra vittima: centro città allagato
La Sicilia ha affrontato di recente numerosi disagi a causa del maltempo. Nella zona di Siracusa e Catania città praticamente allagate e innumerevoli danni a case, scantinati, garage, autovetture e varie attività commerciali: purtroppo in quella circostanza vi sono state anche delle vittime. Nel frattempo ecco i dati sull’allerta maltempo annunciati dalla Regione Sicilia sui social network.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…