Clima a dir poco teso nello spogliatoio del Paris Saint-Germain di calcio femminile. Una giocatrice della squadra, Aminata Diallo, 26 anni, è stata infatti fermata dalla polizia francese. Sarebbe la mandate dell’aggressione ai danni di un sua compagna di squadra, la 31enne Kheira Hamraoui.
I fatti risalgono al giovedì della scorsa settimana. Quando Hamraoui, insieme a tre compagne tra cui la stessa Diallo, stava facendo ritorno verso casa dopo una cena organizzata dalla società. Proprio Diallo stava riaccompagnando Hamraoui a casa quando all’improvviso la macchina sarebbe stata assaltata da alcuni uomini a volto coperto. I quali avrebbero violentemente picchiato la 31enne, infliggendole diversi colpi di spranga. A quanto riporta il quotidiano sportivo transalpino “L’Equipe”, la Hamraoui avrebbe diversi punti di sutura alle mani e alle gambe.
Oggi, la notizia stupefacente emersa sui media e confermata dalla dirigenza della squadra. La Diallo avrebbe avuto un ruolo primario nell’aggressione alla Hamraoui, essendone di fatto la mandante. Per questo motivo è sotto custodia cautelare presso la sua abitazione di Marly-le-Roi. Il club transalpino dal canto suo ha commentato: “Il Psg condanna in modo assoluto la violenza. Da giovedì sono state prese tutte le misure per garantire la salute, il benessere e la sicurezza dell’intera squadra femminile“.
LEGGI ANCHE >> Dazn, l’attacco del Codacons: “Pronti ad azioni collettive di disdetta”
Alla base dei fatti ci sarebbe la gelosia della Diallo per la Hamraoui. Quest’ultima, 3 volte vincitrice della Champions League, è infatti tra le principali stelle sia della Nazionale francese sia del Psg. Dove Diallo è in entrambi i casi la sua riserva. Alla base dell’aggressione, a quanto si sa fino adesso, ci sarebbe dunque la rivalità per il ruolo da titolare nel club e nella Nazionale.
LEGGI ANCHE >> NextGen 2021, via alla sfida tra i migliori giovani tennisti al mondo. Ecco chi sono
Proprio ieri sera Diallo aveva sostituito Hamraoui nella vittoria per 4-0 del Psg sul Real Madrid in Champions League. Le indagini, a cui il Paris Saint-Germain si è detto pronto a collaborare, dovranno nelle prossime ore accertare le responsabilità effettive di Diallo nei fatti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…