La morte di Giuseppe Calcagno era stata inizialmente etichettata per cause naturali, ma i controlli del medico legale hanno ribaltato tutto: vittima uccisa in cella.
Inizialmente gli inquirenti avevano parlato di un decesso per cause naturali avvenuto il 31 gennaio 2021 a Caltagirone, salvo poi stravolgere la prima ipotesi. Con i nuovi accertamenti, così come evidenziato dall’Ansa, è emerso che Giuseppe Calcagno sarebbe stato assassinato. Nel frattempo la Procura locale ha accusato il compagno di cella: l’uomo lo avrebbe strangolato durante il sonno.
LEGGI ANCHE >> Migranti, donna sbarca a Trapani con un piccione
Gravi accuse quindi per il compagno di cella che è attualmente indagato per omicidio e si trovava agli arresti domiciliari. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal Gip ed emessa su richiesta del procuratore Giuseppe Verzera e del sostituto Samuele Maria Lo Martire. Decisivi sarebbero stati quindi gli accertamenti effettuati a distanza di tempo dal decesso.
Indagini e accertamenti medico-legali sarebbero risultati decisivi per fare luce sulla morte di Calcagno. L’uomo sarebbe stato strangolato durante il sonno e così l’indiziato principale è il compagno di cella. L’indagato è stato già condannato per omicidio e tentato omicidio: i carabinieri lo hanno nuovamente arrestato e rinchiuso nella casa circondariale. Sconosciuti al momento gli eventuali motivi gel gesto.
LEGGI ANCHE >> Agente immobiliare di via Montenapoleone narcotizza coppia e abusa della donna
Nel frattempo le indagini proseguono, ma gli inquirenti avrebbero individuato l’autore del delitto di Giuseppe Calcagno avvenuto in carcere a gennaio 2021. Da chiarire quindi cosa sia accaduto e cosa abbia eventuale spinto l’uomo a compiere il delitto proprio tra le sbarre del carcere di Caltagirone.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…