Il tetto Isee per il Superbonus rimane. Si attende ancora il testo finale della Manovra e i Partiti continuano a chiedere la cancellazione o almeno la revisione dei limiti all’incentivo per ville, villette e unifamiliari.
Cancellare o rivedere i limiti previsti per il Suberbonus villette. Questa la richiesta dei Partiti che chiedono l’eliminazione del tetto Isee di 25mila euro per accedere allo sconto del 110% per ville unifamiliari, case singole e villette. Il testo finale della Manovra non è ancora arrivato in Parlamento, ma come confermato da fonti di Governo il limite pare resistere. Potrebbe essere eliminato o rivisto quando si tratterà di affrontare la questione emendamenti.
Modificata invece, come già confermato negli ultimi giorni, la misura sulla cessione del credito e sullo sconto in fattura, che sarà prorogato per tutti i bonus, e non solo per il 110 come previsto inizialmente nelle bozze.
Superbonus villette, le richieste delle Associazioni di categoria
Il limite fissato a 25mila euro di Isee per accedere allo sconto del 110% su case unifamiliari ville e villette potrebbe essere cancellato. Il tetto era stato stabilito nella bozza della Manovra ed era stato aspramente criticato dai Partiti e dalle Associazioni di Categoria.
LEGGI ANCHE >> Ecobonus auto, da domani riparte la corsa agli incentivi
Una soglia così bassa impedirebbe alle persone meno abbienti l’accesso all’incentivo. “Limitare la platea dei beneficiari del Superbonus 110 e depotenziare il Bonus facciate risulta in aperto contrasto con l’orientamento espansivo della Manovra varata dal Governo. Penalizzando soprattutto il sistema delle micro e piccole imprese“, ha commentato la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.