Il vestito di Amy Winehouse indossato durante l’ultimo concerto è stato venduto all’asta per una cifra molto importante: i dettagli e la cifra totale raccolta.
La cantante ha indossato l’abito nero e verde con una stampa di bambù durante il suo ultimo concerto avvenuto a Belgrado a giugno 2011. L’asta si è tenuta a Los Angeles e il prezzo ha superato 11 volte il valore effettivo. L’offerta più alta è stata di 243.200 dollari, una cifra veramente da record.
LEGGI ANCHE >> Aborto, in Polonia forti proteste: cosa sta succedendo
Il 23 luglio 2011 Amy Winehouse è deceduta a causa di avvelenamento da alcol, così come riportato dall’Ansa. Questo vestito è stato il pezzo pregiato dell’asta che ha messo in vendita centinaia di oggetti personali della cantante scomparsa. Venduta per 204.800 dollari la borsa a forma di cuore realizzata su misura dal marchio Moschino e indossata ai Brit Awards nel 2007.
Amy Winehouse, venduti all’asta centinaia di oggetti: le cifre
Diversi abiti della cantante scomparsa sono stati venduti per decine di migliaia di dollari, alcuni hanno sfiorato i 150mila: si tratta di capi indossati durante i concerti di Amy Winehouse. La collezione avrebbe permesso di racimolare 4 milioni di dollari, esattamente il doppio rispetto a quanto ipotizzato dalla casa d’asta Julien’s.
LEGGI ANCHE >> Iraq, attentato al Primo Ministro. Sale la tensione, “Attacco codardo”
Nel frattempo è stato annunciato che i fondi saranno riservati per la fondazione che porta il nome della cantante. Si tratta di un’associazione che supporta e sostiene i giovani che lottano contro le dipendenze. Le canzoni della star hanno sempre evidenziato tra una strofa e l’altra le proprie esperienze difficili con droga e alcol. L’associazione ha dichiarato di essere molto contenta per la cifra raccolta durante l’asta di Los Angeles.