Si è trasformato in tragedia il festival musicale Astroworld a Houston, nello Stato del Texas, organizzato dal rapper Travis Scott. Almeno otto persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente. Nelle ore precedenti, raccontano i media americani, erano circolate notizie di una enorme calca davanti ai cancelli con la folla che spingeva per entrare, calpestando chi era caduto per terra.
Secondo le prime indicazioni delle squadre di soccorso, le vittime sarebbero rimaste schiacciate contro il palcoscenico intrappolate tra la folla che premeva in avanti, ha affermato il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña: “Il pubblico – ha spiegato – è stato compresso contro il palcoscenico ed è scoppiato il panico“. Undici persone sono state trasportate in ospedale in arresto cardiaco e otto di loro sono morte.
Dei cinquemila partecipanti circa trecento hanno riportato ferite lievi e sono state curate sul posto. “E’ stata una notte estremamente tragica“, ha commentato Lina Hidalgo, giudice della Contea di Harris. Da quanto riporta il quotidiano Houston Chronicle, il rapper Travis Scott – fondatore del festival – avrebbe interrotto più volte la sua performance dopo aver visto alcuni suoi fan in difficoltà ai piedi del palcoscenico. I veicoli dei servizi di emergenza si sono fatti strada tra la folla a sirene spiegate più di una volta per prestare loro soccorso, scrive il giornale. L’evento è stato interrotto solo dopo che gli organizzatori si sono resi conto della gravità della situazione.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…