Il mandato di Mattarella al Quirinale si sta per concludere e adesso è tempo di toto nomi. Nel frattempo Romano Prodi ha sciolto le riserve e fatto un annuncio importante.
A gennaio 2022 terminerà il mandato di Sergio Mattarella e da allora in poi si potrebbe aprire un nuovo ciclo. Nel frattempo Romano Prodi ha rilasciato un’intervista a Fabio Fazio durante la trasmissione “Che tempo che fa“.
Durante la trasmissione in onda su Rai 3, l’ex presidente del Consiglio ha spiegato la propria idea in merito. C’è spazio comunque anche per un commento su Silvio Berlusconi che invece vorrebbe candidarsi alla presidenza della Repubblica.
LEGGI ANCHE >> Covid, Sileri sulla terza dose: ”Anche i prof prioritari. Sarà un Natale…”
Quirinale, Romano Prodi scioglie le riserve
La possibilità di vedere Berlusconi al Quirinale è oggetto di un commento sarcastico da parte di Prodi. “Io l’anno prossimo ho 83 anni, più sette fa 90, mi sembra un attentato alla Provvidenza. Lui ne ha molti di più, si vede che ha una Provvidenza diversa. Neanche per sogno penso a una sfida con Berlusconi”, ha commentato Prodi a Fabio Fazio.
La presa di posizione di Forza Italia sul Ddl Zan è motivo di discussione. Berlusconi mantiene una linea ben precisa che, secondo Prodi, ha un obiettivo ben preciso. “Sul Ddl Zan si è appiattito. In questa fase storica non può fare altro. Se vuole andare al Quirinale, bisogna pure che parta da una base condivisa. Non si può permettere di litigare con Fdi e con la Lega. Il suo comportamento è razionale“, ha concluso tra il serio e il faceto Romano Prodi. La corsa è per la carica di presidente della Repubblica è già partita, non resta che attendere i commenti dei protagonisti.