La Champions League entra nel vivo con la prima gara di ritorno dei gironi. La 4a giornata della massima competizione europea per club si accende: la Juventus vede la luce trascinata dai suoi gioielli e va agli ottavi, l’Atalanta viene (di nuovo) bloccata sul pari al fotofinish. Qui tutti i risultati e i marcatori degli incontri odierni.
Le gare di martedì 2 novembre di Champions League hanno dato i primi due responsi: la Juventus vola agli ottavi grazie alle giocate di Paulo Dybala e Federico Chiesa, stesso discorso per il Bayern Monaco che esegue l’ennesima prestazione perfetta. Per l’Atalanta di Gasperini – riacciuffata da Cr7 – si fa dura, ma tutto è ancora possibile. Scopriamo i risultati della Champions League.
Nel Girone H la Juventus comanda la classifica con 12 punti inseguita dal Chelsea a 9, e subisce oggi i primi due gol della sua Champions League. Dybala sfoggia la classe che ultimamente sembrava assopita e, insieme a Chiesa, trascina i bianconeri verso l’obiettivo qualificazione. In questo caso, sono davvero pochi i dubbi su chi accederà alle fasi finali della Champions League 2021/2022: lo Zenit è bloccato a 3 punti, mentre il Malmo “vanta” il peggior rendimento dell’intera competizione con 0 gol fatti, 12 gol subiti e 0 punti.
LEGGI ANCHE >> Tottenham, è il giorno di Conte: quanto guadagnerà e durata del contratto
Champions League, Atalanta beffata da CR7
Nel Girone F l’Atalanta comanda il gioco per larghi tratti contro un Manchester United guidato dalla furia dell’eterno Cristiano Ronaldo. Avanti l’Atalanta subito al 12′ con Ilicic (aiutato da un goffo intervento di De Gea), e risposta avversaria a pochi istanti dall’intervallo con il guizzo di Cristiano Ronaldo. Perfetto l’asse portoghese tra Bruno Fernandes e CR7: colpo di tacco sontuoso del primo, conclusione all’angolino del secondo.
Nel secondo tempo, Zapata mette a segno di nuovo il gol del sorpasso prima che nel finale Ronaldo, di nuovo, decida di tirare fuori il coniglio dal cilindro con un tiro al volo strepitoso. Il pareggio avviene dopo un altro bell’assist, stavolta da parte di Greenwood, e così si materializza l’ennesima beffa per una (ormai) grande squadra, la Dea, che troppo spesso non riesce a gestire i finali di partita: come all’andata i bergamaschi non vanno oltre il pareggio con i Red Devils.
Champions League, tutti i risultati
Il Villarreal guida dall’inizio alla fine il match contro un arrendevole Young Boys e raggiunge in vetta al Girone F il Manchester United; ruolo da inseguitrice per l’Atalanta che spera di rientrare tra le prime due. Nel Girone H il Chelsea non ripete la goleada dell’andata e si limita a una vittoria di misura sul Malmo fanalino di coda, posizionandosi alle spalle della Juventus capolista; lo Zenit terzo vuole assicurarsi quantomeno l’accesso agli ottavi di Europa League.
Nel Girone E match senza storia tra Bayern Monaco e Benfica: i bavaresi, trascinati da un mostruoso (e plausibilmente Pallone d’Oro) Robert Lewandowski, accedono senza complicazioni al prossimo turno di Champions League. Alle spalle della corazzata tedesca, il Barcellona scavalca in classifica il Benfica e stacca la Dinamo Kiev ultima grazie alla rete del nuovo numero 10 blaugrana Ansu Fati.
Il Salisburgo guida nonostante la sconfitta il Girone G, mai così aperto prima d’ora: il Lille e il Wolfsburg, entrambi vittoriosi oggi, inseguono a due punti di distanza la capolista e precedono il Siviglia dato per favorito ai nastri di partenza e che, invece, si trova a occupare l’ultima posizione.
Risultati e marcatori gironi di Champions League martedì 2 novembre 2021:
Girone E
Bayern Monaco-Benfica 5-2
Lewandowski (BM), Gnabry (BM), Morato (B), Sane (BM), Lewandowski (BM), Nunes (B), Lewandowski (BM)
Dinamo Kiev-Barcellona 0-1
Ansu Fati
Girone F
Villarreal-Young Boys 2-0
Capoue, Danjuma
Atalanta-Manchester United 2-2
Ilicic (A), Ronaldo (MU), Zapata (A), Ronaldo (MU)
Girone G
Siviglia-Lille 1-2
Ocampos (S), David (L), Ikone (L)
Wolfsburg-Salisburgo 2-1
Baku (W), Wober (S), Nmecha (W)
Girone H
Juventus-Zenit 4-2
Dybala (J), aut. Bonucci (Z), Dybala (J), Chiesa (J), Morata (J), Azmoun (Z)
Malmo-Chelsea 0-1
Ziyech