Dopo Apollo, arriva una nuova tempesta. I meteorologi hanno già soprannominato la nuova perturbazione Poppea e investirà tutta la Penisola in questo week end, tra Halloween e Ognissanti.
E’ stata già soprannominata la tempesta di Halloween, sperando che faccia meno paura dell’uragano Apollo. Non sono passate che poche ore dal devastante passaggio del Medicane, che una nuova perturbazione rischia di colpire ancora la Sicilia.
La nuova tempesta si chiama Poppea e investirà l’Italia da nord a sud. Già dalle prime ore di questo sabato pomeriggio ha iniziato a piovere su Val D’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria, ma la perturbazione sta scendendo e si intensificherà nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE Uragano Apollo in Sicilia, mareggiate e allagamenti: cosa sta succedendo. Curcio: “L’Italia è fragile”
Le piogge sono attese su tutto il resto del nord ovest e poi sulla Sardegna e scenderà velocemente verso il Lazio, la Campania e giù fino alla Sicilia. Il clou del maltempo sarà proprio domani, 31 ottobre e si trascinerà fino a tutto il ponte di Ognissanti. Sarà molto difficile fare una passeggiata fuori porta o per i bambini andare in giro a fare “dolcetto-scherzetto”.
Sarà, quindi, un week end bagnato e con le temperature in calo, quasi a scandire l’inizio di novembre. Anche il vento farà la sua parte, con Scirocco e Libeccio che sferzeranno le coste. Il mare sarà molto grosso e le piogge battenti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…