In una delle sue rare interviste, il “papà” di Striscia la Notizia ha parlato a tutto tondo. Anche del suo direttore Pier Silvio Berlusconi, a dimostrazione che per lui c’è sempre e solo la verità.
Un’intervista che ha fatto il giro del web, quella rilasciata da Antonio Ricci, “papà” di Striscia la Notizia. Parlando con Riccardo Bocca per il sito di Tpi, si è lasciato andare a più di un pensiero, parlando anche del suo “datore di lavoro” Pier Silvio Berlusconi. Con la sua solita ironia, ma anche con una schiettezza invidiabile, ha spiegato come tra lui e il direttore Mediaset, nonostante siano amici, hanno punti di vista molto differenti”.
“Siamo su posizioni completamente opposte con Pier Silvio Berlusconi. C’è una differenza sostanziale tra ciò che teorizza, e quello che manda in onda. Quando ci parli assieme dice che vuole una televisione non caciarona, diciamo un po’ modello Toffanin. Poi guardi lo schermo e trovi dell’altro“. In molti si sono chiesti cosa sia “dell’altro” anche perché proprio durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset della stagione 2021/2022, Pier Silvio aveva chiaramente espresso il desiderio di eliminare il trash dalle sue reti preferendo l’informazione politica. Che si riferisse proprio a questa discrepanza?
Antonio Ricci consiglio a Pier Silvio Berlusconi? “Quello di godersi la vita”
“Ma non è questo il peggio. Il peggio è che invece di spassarsela, di combinare casini da milionario qual è in quanto figlio di Silvio, resta qui, nella ridente Cologno Monzese, a lavorare una quantità assurda di ore. Glielo dico sempre: divertiti, Pier Silvio, goditela, strafogati. Non spendere le tue energie a fare il padre di tuo padre“.
Un po’ se vogliamo anche un complimento quello di Ricci a Pier Silvio, visto anche l’affetto che c’è tra i due. Tutti a Cologno Monzese conoscono l’attaccamento del primogenito di Berlusconi al lavoro. Il suo essere stakanovista che lo ha portato a raggiungere con Mediaset notevoli traguardi, anche in un periodo in cui le piattaforme streaming danno del filo da torcere a qualunque rete televisiva.
Ma Ricci è così nella vita ma anche nel suo Tg Satirico, che ogni sera da decine di anni accompagna gli italiani durante la cena.