Il Presidente Mario Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi il leader della Lega Matteo Salvini. Al centro del dibattito la tensione degli ultimi giorni, la manovra e dl Fisco. Il centro destra chiede di abbassare i toni.
Nessuna dichiarazione. Dopo un’ora di colloquio con il Presidente del Consiglio Draghi, il capo della Lega Matteo Salvini è uscito dal retro di Palazzo Chigi. Non ha incontrato i giornalisti e non ha scritto nulla su Twitter, anche se fonti del Carroccio hanno fatto sapere che l’incontro è stato tranquillo, e che si è discusso soprattutto della tensione degli ultimi giorni tra centro destra e centro sinistra.
Matteo Salvini si sarebbe fatto portavoce dell’intero centro destra nel chiedere a Draghi una sorta di “pacificazione nazionale”. L’invito è a tenere bassi i toni, senza arrivare allo scontro violento, soprattutto in vista dei ballottaggi di domenica e lunedì. Questa mattina, infatti, tutti i leader del centro destra si sono uniti a Enrico Michetti per rafforzare la sua candidatura a sindaco di Roma.
Proprio durante la conferenza stampa congiunta, Salvini si è rivolto a Draghi. “Sono molto preoccupato: non siamo riusciti a fermare cinque disadattati che hanno assaltato la sede della Cgil, cosa accadrà fra 15 giorni con il G20 a Roma? Ci sono 18 mila poliziotti senza Green Pass che rischiano di restare in mezzo a una strada. Qui vogliono far una manifestazione di partito un giorno prima delle elezioni… Sciogliamo i movimenti eversivi e sovversivi? Sì, ma tutti“, ha detto Matteo Salvini.
LEGGI ANCHE >> Comunali Roma, patto del centrodestra per Michetti Sindaco
Ad alzare il livello della tensione in questi giorni ci sono gli scontri di sabato scorso nella capitale, con l’assalto alla sede della Cgil, e le manifestazioni in programma per questo sabato, sempre a Roma. E poi ancora, la richiesta di scioglimento di Forza Nuova e l’avvio del Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre. Matteo Salvini e Mario Draghi oggi hanno poi discusso anche dei provvedimenti economici di prossima emanazione, con particolare riferimento alla Legge di Bilancio e al decreto fiscale.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…