Nel nuovo capitolo del fumetto dedicato alla saga di Clark Kent, il paladino della giustizia, senza mantello rosso e la “S” sul petto, s’innamorata di un giovane cronista dai capelli rosa. Il fumetto sarà pubblicato il prossimo 9 novembre.
Passa il tempo, cambiano le cose e anche i supereroi si adattano alle nuove tendenze. E così, il nuovo Superman, figlio di Clark Kent e di Lois Lane, diventa bisessuale e si innamora del giornalista Jay Nakamura. La notizia è stata diffusa proprio l’11 ottobre, nel giorno del National Coming Out Day che celebra in tutto il mondo l’importanza del coming out.
L’evoluzione nella storia d’amore dell’ eroe col mantello rosso arriva nella nuova serie intitolata “Superman: Son of Kal-El” che sarà pubblicata il prossimo 9 novembre. Le immagini dei baci tra Superman e Jay hanno fatto il giro del mondo e hanno elettrizzato gli appassionati della saga che non vedono l’ora di vedere il nuovo paladino. Quello in uscita è il quinto capitolo dedicato al supereroe, scritto dall’autore Tom Taylor e disegnato dell’artista John Timms, per la DC Comics.
Il nuovo Superman è un difensore dell’ambiente, si batte per i diritti civili, per i rifugiati, è contro le armi e interviene per salvare i ragazzini dalle sparatorie e poi si innamora del giovane Jay, con occhiali e capelli rosa. Anche lui un giornalista, proprio come la madre Lois Lane. E con lui vive una storia d’amore che deve fare i conti con i suoi impegni di super eroe impegnato a salvare il mondo.
LEGGI ANCHE >> Incontro Draghi-Landini: giro di vite su manifestazioni e cortei
“Il nuovo eroe è contemporaneo ma in linea con i valori che Superman ha sempre rappresentato: speranza, verità, giustizia” – ha voluto specificare Tom Taylor, uno degli ideatori della storia – “Ma soprattutto, questo Superman riflette l’esperienza di molti dei suoi fan. Oggi più persone possono ritrovare se stessi nel più potente dei supereroi”, ha aggiunto l’autore.
Il personaggio di Jay, in realtà, non è nuovo ai lettori attenti del fumetto. Il giornalista compare, infatti, già nei capitoli precedenti ma niente finora aveva lasciato presupporre una relazione amorosa tra i due. “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi. Sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea“, ha detto detto Tom Taylor. “Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato la speranza, la verità e per la giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti“.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…