Immagini terribili, corpi di uomini uccisi e poi appesi alle gru. Esposti dai talebani nelle piazze di Herat per farli vedere al popolo sconvolto da tanta atrocità.
Sono immagini scioccanti quelle che arrivano dall’Afghanistan, quasi impossibili da guardare o da commentare. E’ la legge dei talebani, che mostrano al popolo afgano tutta la loro crudeltà, come se già non ne avessero dato riprova. Nelle ultime ore sono diversi i video che stanno circolando in rete e documentano l’orrore che oggi hanno vissuto i cittadini di Herat: cadaveri appesi alle gru nelle piazze della città, esecuzioni pubbliche.
I corrispondenti afgani locali parlano di quattro corpi, sarebbero uomini catturati durante un rapimento. Dalle immagini davvero ad altissimo impatto emotivo e che molti media internazionali come la BBC, che vi mostriamo qui sotto, hanno opportunamente oscurato, è evidente come siano stati prima torturati, alcuni decapitati, perchè accusati di presunti omicidi, poi giustiziati dalla polizia.
LEGGI ANCHE >> Cannabis, l’allarme del Comitato promotore: “Referendum a rischio sabotaggio”
Afghanistan tornano le torture
Dall’Afghanistan nelle ultime ore alcuni rappresentanti dei talebani avevano annunciato nuove torture e esecuzioni. A nulla sono serviti i numerosi appelli dell’occidente ad evitare la violazione dei diritti umani. I corpi appesi sono un chiaro ed evidente messaggio di avvertimento al popolo afgano e al mondo intero che combatte le loro atrocità.
Come se tanta crudeltà non bastasse, dopo le impiccagioni pubbliche, i corpi sono stati fatti sfilare attraverso la città dai talebani, esposti e appesi.
The #Taliban hung the dead bodies of four alleged kidnappers in public in the western city of #Herat in an apparent warning.
The gruesome display came a day after a notorious Taliban official warned that executions and amputations would resume.pic.twitter.com/UQ348YOys4— Parham Ghobadi (@BBCParham) September 25, 2021