Terribili notizie dal Brasile: Pelé nuovamente ricoverato in terapia intensiva dopo aver lasciato l’ospedale in settimana.
Ancora brutte notizie dal Brasile. Pelé è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva. Il tre volte campione del mondo con la Nazionale sudamericana ha scoperto a fine agosto, in seguito ad alcuni esami di routine, di avere un tumore al colon. Dopo alcuni giorni in ospedale, è stato deciso di operare subito O’Rey, il quale sembrava rispondere più che bene all’operazione.
Infatti, solo la scorsa settimana la leggenda brasiliana aveva rassicurato tutti i suoi fan in merito alle sue condizioni e aveva dichiarato tramite un messaggio su Instagram di star bene. “Recupero al meglio“, aveva scritto.
Tuttavia, secondo quanto riportato dai media brasiliani, Pelé è stato riportato d’urgenza in terapia intensiva nel nosocomio di San Paolo a causa di alcuni nuovi problemi.
Pelé in terapia intensiva: il motivo del ritorno in ospedale
Stando a quanto dichiarato da ESPN Brasile, Pelé è tornato in ospedale in seguito a reflussi accusati nella notte di giovedì. A quel punto, i medici hanno agito d’urgenza e hanno riportato la leggenda del calcio brasiliano in terapia intensiva. Per oggi non sono previsti alcuni bollettini medici, anche se le fonti rivelano che le condizioni di O’Rey sarebbero stabili e non critiche. Proprio per tale ragione, Pelé resterà sotto attento monitoraggio dello staff ospedaliero di San Paolo, dov’è ricoverato.
L’ex calciatore aveva lasciato lo scorso martedì il nosocomio per tornare a casa. Il suo recupero dopo l’asportazione del tumore sembrava procedere bene. Tuttavia, le condizioni sarebbero peggiorate e il reflusso post-operatorio ha allarmato i medici e la famiglia di Pelé.
La figlia di Pelé tranquillizza sui social
Solo pochi minuti fa è arrivata la comunicazione della figlia di Pelé. Kely Nascimento ha pubblicato uno scatto su Instagram con suo padre sul letto dell’ospedale. L’ex attaccante del Santos è sorridente e sembra in ottime condizioni, infatti la donna ha commentato: “Evitiamo falsi allarmismi. Si sta riprendendo bene ed è tutto nella norma per un uomo della sua età“.
Dunque, parole rassicuranti, dopo il grande spavento accorso in Brasile. Pelé sta bene, ma è dovuto andare in ospedale per restare sotto controllo.